Problemi di coppia

Stai vivendo una relazione di coppia poco gratificante?

Nella relazione con il tuo partner ci sono troppe discussioni e troppe difficoltà?

Cerchiamo di capire cosa non sta funzionando e rendiamo la relazione più appagante!

All’inizio di ogni rapporto i componenti della coppia vedono l’unione con il proprio compagno come “diversa” dalle altre ed alimentata da profondo amore e grande ottimismo.

Tuttavia non è infrequente che con il tempo le coppie si scoprano impreparate ad affrontare i problemi e i conflitti che poco alla volta si accumulano in ogni relazione.

E’ possibile avvertire all’interno della relazione un profondo senso di apprensione, frustrazione e dispiacere, spesso senza sapere dove risieda il problema.

Nel momento in cui avviene un conflitto, il più delle volte per effetto di una comunicazione carente, si è portati a incolparsi e vicenda invece di considerarlo come un problema che può essere risolto.

Con il sopraggiungere di difficoltà e il propagarsi di malanimo e fraintendimenti, si tende a perdere di vista quanto di positivo c’è stato ed ancora può esserci nel rapporto.

Il supporto di un professionista può aiutare le coppie in crisi a districare i nodi che hanno stravolto la comunicazione fra partner. In che modo? Correggendo le incomprensioni e il modo di reagire di entrambi, correggendo lo stile comunicativo, riducendo la rabbia, provando diverse strategie per la soluzione dei problemi, rendendo più appagante e piacevole la vita di coppia.

Contattami telefonando al 340 9136977 oppure compila il form sottostante

Torna su